Mola invasiva

Gentili Dott buongiorno. sono una mamma di un bimbo di 2 anni e ho compiuto 40 anni a luglio. Il 1/04/2019 vengo sottoposta a rcu x aborto interno alla 9 settimana con beta superiori a 200. 000. esito istologico mola parziale. Beta in discesa fino al 23 aprile qnd hanno iniziato a salire, quindi 2 rcu il 6/05/2019 con esito istologico negativo ma beta in continua salita. dopo tac negativa fatta il 24/05/2019 inizio la terapia con methotrexate 4 fiale a giorni alterni. le beta scendono parto da 2792 il 27/05/2019 e poi settimanali 1602. 292. 92. 25, 8 16, 9. 10. 8, 7. 9, 8. 7, 8. 9. Ho finito domenica il 5 ciclo di methotrexate, mi chiedo è normale l'andamento delle beta Ke nn solo nn si sono ancora azzerate ma fanno un sali e scendi anche se di poco? Due mesi ti terapia, qualche perditina tra il 4 e il 5 ciclo. L'unica eco e tac l'ho fatta solo prima di iniziare la terapia. Sono preoccupata. come devo comportarmi? grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La terapia è adeguata , lo scopo è quello di azzerare le beta HCG ed è stato raggiunto .
Continuerà il monitoraggio delle beta e il monitoraggio ecografico a 3 mesi se desiderio di prole , stop

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore è grazie infinite x la sua risposta. Il fatto Ke negli ultimi prelievi i valori beta salgono e scendono e poi risalgono è normale? E poi x considerare un valore negativo deve essere inferiore a 1?la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dipende dal laboratorio che esegue gli esami , solitamente al disotto di 4 UI è considerato negativo
[#4]
dopo
Utente
Dott buongiorno.la disturbo nuovamente. Oggi ho fatto eco di controllo dove è stata segnalata un area ipervascolarizzata nella parete dell' utero,nn posso riportare le parole esatte xké mi hanno solo accennato qualcosa a voce. Mi preoccupa il fatto Ke un Dott dice Ke a lui interessa Ke le beta sia scesa,ma nell' ultimo mese è passato da 10 a 7. L'altro invece Ke dobbiamo tenere monitorato.ora le chiedo visto ke vorrei vederci chiaro e sapere a cosa vado incontro,secondo lei cosa sta succedendo? posso stare tranquilla?lunedì prossimo inizio il 7 ciclo di methotrexate. Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto dipende dai protocolli terapeutici adottati.