Nuvaring

Buonasera
Uso nuvaring da 5 anni oramai. Per errore ho tolto l anello una settimana prima del dovuto.. Mercoledì l ho rimosso.. oggi sabato mi è comparso il ciclo abituale.
Solo oggi mi sono accorta dell errore.
Nei giorni precedenti ho avuto rapporti.
Mi chiedevo adesso se mercoledì posso inserire normalmente l anello, se devo comprare un test di gravidanza per il prossimo mese, anche se attualmente mi si è presentato il ciclo.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per estrema sicurezza , anche se inserisce il nuovo anello vaginale, deve eseguire un test di gravidanza e ripeterlo dopo una decina di giorni.
Il Nuvaring non influenza l'esito del test di gravidanza.
Buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI