Pillola interrotta a metà

Salve, ho assunto la pillola anticoncezionale per un mese e mezzo, lunedì ho smesso di prenderla e del secondo blister ho assunto solamente 9 pillole per poi interrompere.

Vorrei sapere se adesso tornerà il ciclo normalmente oppure mi verrà a breve come se fosse la settimana di sospensione della pillola.
E inoltre vorrei sapere se sono a rischio gravidanza dato sabato ho avuto un rapporto completo e, come già detto, ho assunto la pillola fino a domenica per poi interromperla lunedì.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì certamente le ritornerà un flusso mestruale da privazione , come nella settimana di pausa.
Certamente ha messo a rischio la protezione contraccettiva dei rapporti avvenuti nella settimana precedente.
Questo tipo di sospensione va effettuata in casi di vera emergenza come interventi chirurgici non programmati , malattie importanti , insomma emergenza vera !
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI