Alternative a pillola belara (chlormadinone acetate)?

Buongiorno, sono una cittadina italiana residente in regno unito.
Prendo la pillola Belara da 3 anni e mi sono sempre trovata bene.

Questo mese sarei dovuta tornare in Italia e avrei approfittato dell'occasione per prendere la mia scorta di Belara, dato che non viene venduta in regno unito (nemmeno come equivalente).
Causa coronavirus questo non è più possibile e mi trovo quasi alla fine dell'ultimo blister.

Sicuramente consulterò nei prossimi giorni un medico di base inglese per sapere quale pillola assumere in alternativa a belara, ma vorrei anche un parere da parte dei medici italiani, di cui mi fido di più.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto deve accertarsi della presenza di una pillola con CLORMADINONE ACETATO ( impossibile conoscere il nome commerciale) , ma se non presente in commercio deve assumere un altro tipo di pillola con progestinici ANTI androgenici come il clormadinone acetato e cioè : DIENOGEST, DROSPIRENONE, in parte il MOMEGESTROLO ACETATO.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI