Gravidanza e intervento in astesia generale

Buon giorno, il mio quesito è il seguente.
Il giorno 2 aprile dovrò sottopormi ad un intervento chirurgico di riduzione dei turbinati nasali in anestesia generale.
da circa tre mesi io e mio amrito stiamo provando ad avere un bambino e non escludo che il giorno 23 marzo sia avvenuto il concepimento, essendo quello il mio periodo fertile.
Se vi fosse una gravidanza in corso, l'intervento che dovrò subire potrebbe essere dannoso per il bambino? Mi riferisco in particolare all'anestesia generale e al decorso farmacologico post-operatorio.
Nel dubbio, poichè l'eventuale gravidanza sarebbe troppo recente per essere rilevata con le normali analisi, mi consigliate di rinviare l'intervento?
Grazie.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Non esistono motivi per rinviare l'intervento .

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Egr. Dott. La ringrazio per la risposta.
Nel frattempo, ho avuto un colloquio con il medico anestesista la quale, in accordo con l'otorino, ha bloccato l'intervento sino all'esito di un test di gravidanza negativo che, ritengo, non possa essere affidabile se non trascorsi almeno 15 gg.
Probabilmente, non essendo specialisti in ginecologia, non vogliono alcun tipo di responsabilità.