Le beta possono sbagliare?

Salve, ho 40 anni e ho avuto l ultima mestruazione il 17 febbraio.
ho un ciclo abbastanza regolare, circa 28/30giorni.
Sarebbero duvute arrivarmi il 16 marzo, ma nulla.
Ho avuto solamente perdite bianche nei giorni in cui avrei dovuto avere il ciclo.
Fatto test al decimo e al quindicesimo giorno di ritardo ma entrambi negativi.
Il ciclo sarebbe dovuto tornarmi il 13 di aprile ma nulla.
Il 16 aprile fatto le beta e risultano 0.5. Quindi deduco negative.
Vorrei chiederle, possibile avere beta negative ed essere comunque incinta?
Chiedo questo perché i sintomi di una gravidanza li ho, anche la percezione di odori che prima non mi davano fastidio e ora invece me lo creano, addome gonfio.
A mia cognata è capitato per entrambe le gravidanze di avere test e beta negative fino al terzo mese.
Il mio ginecologo telefonicamente, visto anche nei tempi in cui ci troviamo, mi ha detto che in caso di test negativo di assumere farlutal 20 mg per 8 giorni prima di andare a letto.
Lei cosa mi consiglia?
Dovrei ripetere le beta tra qualche giorno prima di assumere farlutal?
Eventualmente fare un ecografia?
Possibile che le beta si sbaglino?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il dosaggio delle beta HCG è il metodo più affidabile, senza alcun dubbio.
Il valore riferito (0,5) è assolutamente negativo .
Se ha dei dubbi , conviene ripetere le beta HCG e si sottoponga ad una ecografia, successivamente assuma il progestinico Farlutal, per provocare il flusso mestruale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI