In cerca di gravidanza

Sono una ragazza di 29anni da due mesi sono in cerca di una gravidanza...non ho mai avuto problemi con il ciclo sempre regolare...ho effettuato una visita di controllo a settembre 2019 dove era tutto apposto e durante la quale mi sono accertata dell avvenuta ovulazione...ho sofferto in passato di iperprolattinemia poi risolta senza prendere farmaci...ora il mio dubbio è siccome se spremo i seni esce un po’ di liquido lattiginoso posso soffrire di una minima iperprolattinemia e qst può infierire con la mia fertilità?
devo essere sincera spesso però per controllo spremo i seni e nn capisco se sono io a stimolare qst fuoriuscita!! Da analisi fatte a settembre la prolattina era nei limiti.
Attendo risposta grazie in anticipo
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
certo se ha una secrezione dalle mammelle deve fare un dosaggio di Prolattina. SE continua a non concepire deve fare l'esame delle tube e l'esame del liquido seminale il partner.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Su quanti punti dovrei fare la curva della prolattina?
il laboratorio mi hanno consigliato 3!!comunque la secrezione esce solo se premo e nn in maniera spontanea...la dottoressa mi ha detto ke se ovulo regolarmente la prolattina nn dovrebbe influire sul concepimento è vero?
in ogni caso sono solo 2mesi di tentativo nn è precoce L esame delle tube? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
E' sufficiente un solo dosaggio di prolattina. Io gli esami dell'infertilità consiglio di farli tutti e rapidamente per evitare di perdere tempo.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille per la sua risposta appena rientrerà L emergenza che c ha colpito provvederò a fare tutti gli esami... Ma nel caso soffrissi d iperprolattinemia questa nn dovrebbe compromettere anche la regolarità del ciclo e o manifestare altri sintomi?? Io ho un ciclo molto regolare 27/28 massimo 29 giorni...
E poi un ultima curiosità scusi se abuso della sua disponibilità!! Usando gli stik per L ovulazione ho rintracciato il gg del picco hl qst può essere conferma dell avvenuta ovulazione o c può essere un picco senza aver ovulato? Grazie in anticipo per la sua cortesia
[#5]
dopo
Utente
Le faccio qst domande perché la mia ginecologa mi dice ke le perdite dai seni dipendono dalle mie continue stimolazioni e dallo stress perché nell ultimo esame fatto a settembre la prolattina era nei limiti...e dall eco ha appurato L avvenuta ovulazione...lei cosa ne pensa?
[#6]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
io penso che lei deve eseguire il dosaggio della prolattina, e poi anche esame delle tube e del liquido seminale
[#7]
dopo
Utente
Ok la ringrazio per la disponibilità è appena sarà possibile eseguirò gli esami..
Buona giornata