2 pillole dimenticate

Salve, vi spiego la situazione soprattutto per tranquillizzarmi, sono giovane e non so come comportarmi in questa situazione.
Oggi lunedì 4 maggio mi sono accorta di non aver assunto le precedenti pillole del 2 e del 3 maggio (sono alla prima settimana del blister) , in più il mio ultimo rapporto (ovviamente senza preservativo ma è venuto fuori) risale a sabato 2.
Ho chiesto alla farmacista cosa dovessi fare e lei mi ha consigliato semplicemente di assumere la pillola di stasera ovvero di lunedì, non ha parlato né di pillola di emergenza né di altro e non mi ha tranquillizzata molto.
Oggi pomeriggio ho avuto perdite di sangue, mal di testa e un leggero mal di pancia anche se credo siano legati all'interruzione della pillola, cosa mi consiglia?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La prima settimana è quella più a rischio di ripartenza della ovulazione , oltretutto ha dimenticato di assumere 2 pillole non una..
Non esiterei a consigliarle la contraccezione di emergenza dei 5 giorni dopo (EllaOne) , ma siamo fuori tempo max , perchè ho letto oggi questo consulto.
Deve attendere la fine del blister e nell'intervallo deve eseguire un test di gravidanza , naturalmente senza sospendere l'assunzione della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie mille per la risposta! Ho assunto la pillola dei 5 giorni dopo (in tempo) per restare tranquilla e sto continuando il blister, quindi dovrebbe essere tutto apposto... Saluti