Dubbio sull'inizio dell'efficacia della pillola

Buonasera,
Da qualche giorno ho iniziato l'assunzione di Klaira per la prima volta con l'arrivo del ciclo.
In quel giorno però ho avuto inizialmente solo delle perdite sul marrone e solo verso sera perdite rosso accesso (che a quanto ho capito dalla mia ginecologa sono quelle che servono per iniziare la vera e propria assunzione).
Le perdite colore rosso accesso però sono durate pochissimo per poi tornare marroni.

Posso ritenermi comunque coperta anche questo mese?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'effetto contraccettivo inizia dall'assunzione del primo confetto di KLAIRA indipendentemente dalla durata e dalla quantità del flusso mestruale , quindi nessuna preoccupazione.
Buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI