Rischio gravidanza indesiderata?

Salve dottori, ho 18 anni e la mia ragazza 16.

Usiamo sempre il preservativo, però ieri il preservativo si è rotto e lo sperma è fuoriuscito all'interno della vagina.

La ragazza ha assunto la pillola "Norlevo" circa 50 minuti dopo, alle 19:00 (era nell'ultimo giorno fertile del ciclo secondo i calcoli).

Oggi abbiamo avuto un altro rapporto intorno alle 16:00, durante il quale il preservativo si è rotto, ma non era sporco e nemmeno il pene.

Il pene era soltanto lubrificato da gel del preservativo e sporco come al solito da alcune macchioline dentro; me ne sono accorto e l'ho sostituito subito (1 minuto dopo averlo tolto e tramite masturbazione è fuoriuscito lo sperma).

Ci possono essere rischi?

Siamo in preda al panico.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , quindi non ci sono rischi presunti di una gravidanza indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI