Cambio marca anello

Buongiorno, il mese scorso ho iniziato l'assunzione di Nuvaring come metodo contraccettivo.
Avendo l'esenzione mi devo rivolgere alla farmacia ospedaliera della mia città per prendere di volta in volta l'anello nuovo.
Stamattina però mi hanno dato Myprimose, che ha gli stessi principi attivi (0, 120mg/0, 015 mg ogni 24 ore).
Non devo temere nulla per il cambio di "marchio", giusto?
La domanda sarà banale ma sono nuova all'anello vaginale.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli equivalenti sono autorizzati dall'AIFA (agenzia italiana del farmaco ) quindi l'effetto farmacologico contraccettivo dovrebbe essere identico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI