Dolore al basso ventre durante un rapporto

Salve dottore, durante un rapporto sessuale ho dei dolori forti e persistenti al basso ventre che mi portano a fermarmi.
Questi dolori possono presentarsi anche il giorno dopo.
Cosa può essere?
Inoltre volevo chiederle se era collegato al fatto che durante un rapporto non riesco a venire.
Attendo risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I rapporti dolorosi riconoscono varie cause : posizione dell'utero ( spiccata antiversione o retroflessione ) , flogosi pelviche, endometriosi , cistiti , ect
Quindi è importante una accurata valutazione ginecologica per cercare la giusta causa di questi dolori pelvici in occasione di rapporti sessuali . Sicuramente escluderei il mancato raggiungimento dell'orgasmo sessuale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI