Sporadiche minime cisti corticali

Buongiorno a tutti i medici di medicitalia.
riporto esame di ecografia transvaginale dopo miomectomia laparotomica.

Utero antiverso-flesso di volume (cfr iconografia) lievemente aumentato ed ecostruttura minimamente irregolare, fibromioma di mm 37 sul lato destro
Endometrio concaratteristiche della fase secretiva, spessore 5, 5 mm.
Zona giunzionale regolare.

Non si rilevano raccorte o masse nei parametri.

Ovaie di volume ed ecostruttura normali, sporadiche minime cisti corticali bilaterali.
Non si rileva liquido peritoneale.

Non ispessitolo spazio retto-utero-vaginale e utero vescicale.

Il mio quesito riguarda le cisti corticali.

La mia ginecologa ha detto di stare tranquilla.
ma vorrei un secondo consulto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma se è stata eseguita una miomectomia laparotomica perchè è stato riportato la presenza di fibromioma di mm 37 sul lato destro (margine destro del corpo uterino ) al controllo post-operativo?
Pe r quanto riguarda riguarda le ovaie , le cisti corticali potrebbero riferirsi ad ovaie multifollicolari .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Infatti non ho idea spero non sia cresciuto un altro in fretta.sarebbe un bel grattacapo per quanto riguarda le ovaie multifollicolari c e da preoccuparsi?