Cisti ovariche

Da un’ecografia pelvica occasionale sono emerse in regione ipogastrica sinistra, una cisti caratterizzata da alcuni sottili setti interni e papilla priva di vascolarizzazione.
Inoltre si rileva altra formazione espansiva a destra, ma non valutabile”.

Il prima possibile si farà una RC CON MOLE e poi si andrà da un ginecologo.

Vostri pareri?
Si tratta effettivamente di 3 cisti?
C’è da preoccuparsi?

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nel caso sospetto di cisti endometriosiche potrebbe essere indicata una Risonanza Magnetica per endometriosi che a volte evita l'esecuzione di una LAPAROSCOPIA diagnostica.
Non ho compreso il significato di """il prima possibile farà una RC CON MOLE"""" mi spieghi meglio questa sigla che non ho interpretato .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Ho sbagliato. Volevo scrivere RM CON MOLE . Quindi suppongo sia una risonanza magnetica con contrasto!
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente

Cos’è questa papilla? E questa formazione espansiva? Parliamo di cisti o no? Con dimensioni così grandi lei crede sia possibile salvare le ovaie e asportare solo le cisti?

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Il dubbio più grande che abbiamo in famiglia è se questa formazione espansiva e disomogenea può essere una ciste o un tumore? Se fosse una cisti perché non chiamarla direttamente cisti e basta? Ripeto, faremo al più presto la RM con contrasto, ma in attesa abbiamo questo enorme dubbio! Lei cosa da dirci a riguardo?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
impossibile far previsioni