Ciclo ogni 10/13 giorni

Salve dottori, in attesa di contattare in mio ginecologo che è in ferie volevo un vostro parere riguardo la comparsa di ciclo ogni 10/13 giorni.
Sono mamma di un bimbo di 3 mesi e mezzo e ho avuto da subito la ricomparsa del ciclo nonostante l'allattamento e ormai ogni 10/13 giorni mi accorgo che mi torna il ciclo (mai abbondante) e si presenta prima con perdite marroncine fino a trasformarsi in sangue.
Qualche mese fa il ginecologo al controllo mi disse che era tutto ok ma come mai questo ciclo è così frequente?
Quali potrebbero essere le cause?
[#1]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Gentile Signora, è proprio l'allattamento che può provocare disturbi del ciclo per il fatto che sicuramente la prolattina è ancora su valori postpartum.
Stia tranquilla e al rientro del suo ginecologo faccia un controllo.
Cordiali saluti