Isteroscopia con biopsia

buongiorno sono una donna di 45 anni devo fare un isteroscopia con probabile biopsia per un probabile polipo all'endometrio, vista anche la famigliarita al BRC1 il mio problema e che sono ancora vergine in quanto single è vorrei sapere se la prova può essere effettuata fino alla fine senza problemi e vorrei inoltre chiedere come si svolge l'esame.
Grazie mille per la Vostra risposta
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno non capito il nesso del polipo e familiarità BRCA1, e cosa vorrebbe dire se la prova può essere effettuata fino alla fine senza problemi

Normalmente esame è in vaginoscopia senza inserimento dello speculum e può essere eseguito una donna Virgo, magari avverta l’operatore.

Qui sotto l’informativo. Cordialmente

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/430-isteroscopia-diagnostica-ambulatoriale.html

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Scusi mi spiego meglio volevo dire che eseguo controlli periodici in quanto sono positiva al BRC1, e in un controllo ginecologico mi e stato visto secondo lui un po di tessuto e crede sia un polipo sul endometrio. Le chiedevo siccome sono vergine la isteroscopia si può fare comunque e anche la relativa biopsia togliendo subito il polipo , pur essendo vergine.? Inoltre volevo sapere se tale prova ha bisogno di anestesia , in quanto sono portatrice di un defibrillatore e come si svolge la prova. spero di essermi spiegata meglio ora e mi scusi per il disturbo
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buonasera, ho già risposto, si si può fare anche nel suo caso, anche senza anestesia.

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno