Analisi genetiche pma

Salve, il mio consulto é un po' insolito perché non riguarda una questione solo medica ma amministrativa.
Ho bisogno di confrontarmi con un professionista perché sono giorni che mi scontro con burocrazia, incompetenza e menefreghismo.
Scrivo dalla Campania, precisamente dalla pr di Caserta.
Devo affrontare una procedura di pma e il primario mi ha prescritto analisi genetiche quali cariotipo e fibrosi cistica.
Il mefico curante dice che non li trova nel prontuario regionale, sebbene il centro mi abbia fatto un prospetto molto preciso con indicazione di codici e modalità di prescrizione.
Ma nulla si rifiuta, nonostante abbia anche sottoposto alla sua attenzione il decreto regionale n.
348 del 2021sulle modalità di prescrizione delle analisi genetiche.
Mi sono altresì recata agli uffici dell'ASL competente con un nulla di fatto.
Ora il punto è: per i laboratori sono analisi prescrivibili per il medico generico no.
Vi risulta che non siano prescrivibili?
E se sì, possibile che lui non riesca a farlo?
Grazie e scusate se mi sono dilungata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La vorrei aiutare , ma la prescrivibilità di alcuni esami specialistici cambia da Regione a Regione , quindi le chiedo scusa ma è una domanda troppo ...amministrativa.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI