Pillola posticipare mestruazioni

Buonasera gentilissimi dottori,

sto assumendo per la prima volta la pillola yasminelle.
Domani sarà l'ultimo confetto prima della pausa di una settimana.
Ho avuto perdite per le prime 2 settimane, ma ora tutto pare si sia assestato.
Ho letto che è possibile spostare la data del ciclo...quindi io posso continuare ad assumere 3-4 pillole (la 22°->25°) e poi interrompere per una settimana?
Il blister che inizierò dopo la pausa, dovrà essere assunto per intero, vero? Cioè le 21 pillole e non le 21-4 utilizzate per posticipare il ciclo..
Pensate che questo comportamento possa essere in qualche modo dannoso o alterare il corretto equilibrio (dato ho avuto ciclo + spotting per un totale di 2 settimane...)?

Grazie infinite e cordiali saluti

Emilia E.

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Questo e' un "trucchetto" che viene richiesto per non avere il ciclo per es. durante le vacanze!Deve essere fatta una interruzione di 7 gg dall'ultima pillola e ripreso un blister per intero.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"