Tosse in una donna in gravidanza con piccolo distacco della placenta

HO 33 ANNI E SONO ALLA 10 SETTIMANA DI GRAVIDANZA.
ALLA 6 SETTIMANA IN SEGUITO A PICCOLA MACCHIA EMATICA MI HANNO RISCONTRATO UN PICCOLO DISTACCO PLACENTARE CHE ALL'OTTAVA SETTIMANA IN SEGUITO A CURA CON PRONTOGEST E' RISULTATO IN FASE DI ORDINAMENTO. NEL CONTEMPO SONO STATA A RIPOSO ASSOLUTO A LETTO O SEDUTA. DA 1 SETTIMANA HO UNA TOSSE FASTIDIOSA E OGNI TANTO ESPELLO POCHISSIMO MUCO GIALLO TENDENTE AL VERDE. DALLA VISITA AL PETTO NON RISULTA NULLA , MA IL MEDICO MI HA DETTO CHE SE IL MUCO E' VERDE, E' BENE PRENDERE L'ANTIBIOTICO. IO HO TEMPOREGGIATO. MI PREOCCUPO PERO' SE IL TOSSIRE PUO' PROVOCARE DANNI AL NASCITUTO E ALL'ULTERIORE DISTACCO PLACENTARE.C'E' QUALCHE RIMEDIO NATURALE? I PROPOLI SO CHE E' VIETATO IN GRAVIDANZA . E' VERO?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA.
DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il muco verdastro e' un indice di infezione bronchiale quindi segua il consiglio del suo medico di assumere un antibiotico compatibile con la gravidanza.Il propoli non avrtebbe nessun effetto.Moderi i colpi di tosse cercando di evitare la contrazione dei muscoli addomino-pelvici.
cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER IL CONSULTO E PER LA CELERITA'. CORDIALI SALUTI