Ovaio policistico e hpv con future gravidanze?

Salve, sono una ragazza di 21 anni... qualche anno fa mi hanno diagnosticato l'ovaio policistico che interessa entrambe le ovaie, ora mia hanno trovato il virus dell'hpv. uno di quellia d alto rischio.
quello che mi chiedevo è la mia possibilità di avere figli quanto è in percentuale? ho paura di non poterne più avere o di trovare difficoltà. aspetto risposta. grazie
P.S. con quello che ho è meglio amgari che anticipi un po' i programmi e faccia il figlio finchè sono in tempo o non ci sono rischi futuri di infertilità? grazie ancora
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'ovaio policistico, molto frequente nelle ragazze, non e' causa di infertlità. L'HPV e' un virus che deve essere curato adeguatamente e che una volta trattato non pregiudica future gravidanze.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"