Il dolore si allevia o sparisce

Salve grazie per cio' che fate. Da un po' di settimane ho dolore all'interno delle orecchie,cefalea e un po' di mal di gola, sono andata da tanti medici generici e da un otorinolaringoiatra, tutti mi hanno visitata accuratamente e mi hanno detto che non ho nulla. Sto pensando è possibile che il dolore venga dalla crescita dei denti del giudizio, da un anno sono in crescita i 2 denti superiori, non mi hanno mai dato fastidio,nè dolore etc etc questo dolore alle orecchie mi capitava ogni tanto per uno due giorni e poi spariva adesso invece è più presente per poche ore al giorno ogni tanto il dolore si allevia o sparisce e poi riprende.
Possono essere i denti?? ma è possibile che questo problema mi venga adesso che sono spuntati a metà e prima non no avuto mai problemi??

grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente dei sintomi che ci ha riferito quello che può avere un riferimento odontoiatrico è il dolore alle orecchie,anche se è raro che questa sintomatologia sia presente contemporaneamente ad entrambi i lati.
Il dolore alle orecchie è sempre però un dolore secondario,nel senso che è anticipato o comunque contemporaneo ad un dolore dentario ben individuato.
I nervi interessati in queso disturbo sono i TRIGEMINI destra a sinistra con i relativi rami,per questo si sottoponga a visita odontoiatrica per indagare su entrambe le emi-arcate superiori,perchè se ci fosse origine dentaria questa potrebbe dipendere anche dagli altri denti.

http://studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il disturbo potrebbe anche dipendere da problemi occlusali se si ripercuotono a livello dell'articolazione temporo-mandibolare con dolenzia riferita all'orecchio ma in realtà a partenza dall'articolazione temporo-mandibolare situata a contatto, anteriormente all'orecchio in intimo contatto
una valutazione odontoiatrica e gnatologica è consigliabile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Prima di togliere i denti va fatta diagnosi. Stare a bocca aperta a lungo se fosse presente una malocclusione dentale potrebbe essere pericoloso. Anche la presenza di patologie dentarie potrebbe essere presente.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info