Atm acufene

Salve,
Sono una ragazza di 28 anni, sono disperata per via di un acufene che mi tormenta. Soffro di fischio continuo all'orecchio dx da ormai due anni, ma da circa 15 giorni mi è "esploso": non riesco piu a vivere.
Io ho un problema di ATM: sono una terza classe, ho un click mandibolare importante a dx, all'rm è indicata artrosi con scivolamento anteriore del disco in entrambi i lati.
Il fischio è fortissimo, continuo, sensazione di orecchio ovattato. L'otorino dice che è tutto ok, il gnatologo mi ha proposto byte dicendo però che non sa se mi aiuterà.
Ho letto di tutto in internet, sono terrorizzata dal dover vivere cosi ed abituarmi ad una situazione insopportabile per me.
Ho fissato appuntamento con osteopata su consiglio del mio medico curante.
Ho letto di una terapia TRT ma non sono riuscita a capire bene se sia effettivamente valida (o solo molto dispendiosa..).
Non so che fare
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, sul problema degli acufeni ho spesso risposto a pazienti che hanno questo problema. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/401408-otite-acufeni.html
Può essere utile avere qualche notizia in più su questi argomenti visitando il mio sito internet alla pagina Patologie trattate- Patologie dell’Orecchio e, leggendo l'articolo linkato qui sotto. Eventualmente, se si riconosce nella problematica illustrata, mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1348-acufeni-e-disfunzioni-dell-articolazione-temporo-mandibolare-atm.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com