Cos è la rinoplastico non invasiva?

Cosa si intende quando si parla di "rinoplastica non invasiva"?
Come si può sollevare la punta del naso?
[#1]
Dr. Alessandro Medici Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Gnatologo 139 4
Credo lei si riferisca alla tecnica non chirugica di rimodellamento del naso mediante fillers e botulino. In effetti, in casi selezionai, si possono ottenere buoni risultati anche se non duraturi. Tutto sta nel tipo di difetto da correggere, nell'abilità del medico e nelle aspettative del paziente.
La punta del naso, entro certi limiti si può trattare con la tossina botulinica.
Consulti uno specialista della sua zona per un indicazione appropriata.

Dott. Alessandro Medici
www.medermal.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
come funziona il trattamento con la tossina botulinica?
La ringrazio per l attenzione.
[#3]
Dr. Alessandro Medici Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Gnatologo 139 4
Grazie all'utilizzo della tossina botulinica si può, ad esempio, alzare la punta del naso o stringerne le ali. In pratica la tossina viene iniettata, in quantitativo adeguato, direttamente nei muscoli coinvolti (m. dilatatore della narice, m. depressore del setto, ecc). Questo ne produce una "paralisi" temporanea. L'effetto dura circa 6 mesi. Si tratta di una procedura abbastanza semplice, a livello ambulatoriale, ma bisogna essere esperti nel settore. Molto spesso si utilizza in combinazione con i fillers.