Utente 172XXX
buon giorno,
sono un uomo di 34 anni che da meta' giugno accusa problemi strani:
tutto e' iniziato con una tonsillite guarita grazie ad una terapia di sette giorni a base di aulin e augmentin(2 + 2 buste al giorno con antra come gastroprotettore).
Dopo una settimana ho avuto una epididimite curata con antibiotico e aulin( 1 antibiotico al giorno + aulin tre volte al giorno per 5 giorni senza gastroprotettore)passata,dopo alcuni giorni son iniziati problemi intestinali(scariche di diarrea ogni du tre giorni,e comunque intestino sempre in disordine)e gastrici (forti dolori alla bocca dello stomaco ,come delle lame,che si sentono fin dietro alla schiena)in concomitanza dei quali appare una patina bianca sulla lingua(se nn ho problemi tende a sparire)che tuttora persistono.Ora sto usando del reuflor(5 gocce al mattino)valpinax(7 gocce la sera con tisana dicalmir)e una compressa di limpidex 15 mg ogni mattina.Son passati i dolori ma ogni tanto l'intestino e lo stomaco son fuori posto.Oltretutto mi capita di avere il prepuzio leggermente infiammato(senza mai aver avuto perdite o patine bianche)cosi' come la zona vicino all'ano.(per queste uso una pomata tipo nivea all'occorrenza).Leggendo su internet e cercando questi sintomi(forse anche sbagliando) mi son spaventato(la malattia associata "migliore" e' l'HIV)
(pensando anche ad un incompleto rapporto orale nn protetto avuto a marzo)per cui ho fatto esami del sangue(emocromo completo tutto a posto,test HIV negativo)e delle feci(dove e' stata trovata la presenza di grassi,cristalli e residui vegetali,ma la ricerca di parassiti uova e la coprocoltura sono negative).Aggiungo inoltre che non ho perso peso(ho sempre un forte appetito che mi porta ad appesantire lo stomaco,specie di sera)non ho mai avuto febbre(a parte il primo giorno di tonsillite)e non ho segni di particolare stanchezza.Quando sudo mi bruciano le ascelle ,la fronte e le palpebre.Scusandomi per essermi dilungato,vi ringrazio per la vs cortese attenzione e vi auguro buon lavoro
saluti da luca,34enne in rottamazione

[#1] dopo  
Dr. Gianluca Capra

28% attività
4% attualità
12% socialità
MILANO (MI)
VIGEVANO (PV)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2004
la rottamazione è ancora lontana!
per quanto concerne la lingua può essere che il disturbo accusato sia da ricollegarsi ad un possibile reflusso gastroesofageo che in poszione supina verrebbe favorito. con la terapia medica idonea si puo ottenere un buon risultato a distanza di circa 2 mesi.
cordiali saluti
Gianluca Capra

[#2] dopo  
Dr. Alessandro Valieri

Referente scientifico Referente Scientifico
44% attività
8% attualità
16% socialità
CODIGORO (FE)
RAVENNA (RA)
BOLOGNA (BO)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2006
Caro Paziente,
i Suoi disturbi potrebbero ricondurre ad una patologia da reflusso gastro-esofageo. Le consiglio visita gastroenterologica + visita otorinolaringoiatrica, prima di iniziare terapie empiriche o induttive.
Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it