Cortisone e insonnia

Buongiorno,
Ad inizio giugno ho avuto febbre molto alta ed ho fatto una cura con antibiotico e deltacortene per 6 giorni.
Ho iniziato a dormire poco ma pensavo che essendo a letto da parecchi giorni dipendesse da quello.
Ora invece è 8 giorni che non riesco a dormire, in particolare non riesco a prendere sonno.e se premdo sonno mi sveglio dopo un paio d ore.
Inoltre la mattina mi sento di avere ansia, pero al di la di un po d tensione per un nuovo lavoro che faccio da 8 mesi non ne capisco il motivo.
Puo essere che sia stato il cortisone e devo ancora smaltire gli effetti?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Il cortisone certamente non favorisce un sonno fisiologico.
Poi c'è il disagio psichico che Lei riferisce all'ansia.
Ritengo indicaata una valutazione psichiatrica.

Domanda: perchè il trattamente corticosteroideo?

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com