Ansia exstrasistole

Buonasera dottori vorrei raccontarvi brevemente la mia storia premeto di essere un ragazzo di 22 apparanemfnente sano faccio sport agonistico pugilato vorrei avere un parere su degli spiacevoli eventi io ho sofferto e soffrocdi attacchi di panico di ipocondria cattivi pensieri da un anno a questa parte ho strane sensazioni ovvero tutto inozio da una tonsillite da li la forte ansia mi ha fatto venire delle extrasistole adesso le avverto non sempre ma quasi ho sempre sbandamnsti alle volte mi sento dei vuoti in gola, come se soffoco faccio sempre sogni così di ansia oo dottori volevo dirvi per tranquollozRmi ho fatto anche un ecg a riposo ed era normale era stata trovata solo una cosa ma mi è stato dettocche e come avere i capelli bianchi neri e non è specifica successivamente ho fatto visita agonistica passata tranquillamente nonostante la forte ansia adesso mi chiedo come mai ho questi sintomi?
Ancora?
Sono sano ho tutto ho le mie paure come tutti ma perche dal primo episodio mi sono convinto di essere malato di cuore e mi precludo qualsiasi cosa dottori voi xosa pensate spero davvero in una vostra gentile risposta...
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Dai sintomi che mi ha descritto, deduco che lei è in un serio stato ansioso-depressivo in personalità ossessiva, (soprattutto riguardanti le sue improbabili eventuali malattie) Dagli esami da lei fatti non risulta nulla. E' solo un fatto nervoso, che però va curato perchè potrebbe diventare cronico. Consulti un buon psichiatra che le parlerà e le darà la giusta terapia, perchè non può vivere cosi male, quando c'è il mezzo per stare bene.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio davvero dottore per la gentile risposta