Una gravidanza dalle generiche analisi del sangue

salve , volevo chiedere se è possibile riscontrare una gravidanza dalle generiche analisi del sangue e delle urine e se si in base a quali valori, grazie.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Da quelle "generiche" no. Bisogna chiedere l'analisi giusta,
cioe' il dosaggio della beta-hcg nel sangue o nell'urina ("gravindex").

Ne deriva che non si puo' scoprire una gravidanza per caso guardando la glicemia el'emocromo, bisogna sospettarla espressamente e fare l'analisi ad hoc.

[#2]
dopo
Utente
ok, grazie, non si può riscontrare con esattezza la gravidanza ma l'alterazione di qualche valore potrebbe esserne anche solo un indice??
[#3]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
In pratica no. Per es. in gravidanza spesso c'e' anemia, ma non e' che se vedo anemia in una donna fertile, sospetto innanzitutto una gravidanza.