Mal di schiena con episodi di lievi scosse

salve è da quasi una settimana che ho degli episodi di scosse lungo la schiena e certe volte alla parte avanti del collo. all'inizio queste scosse erano più frequenti ma con il passare dei giorni sembrerebbe che stiano diminuendo. premetto che ho problemi di schiena dai raggi che ho fatto qualche mese fà risulta questo: "eseguiti radiogrammi della colonna vertebrale su lastra unica in ortostasi. non evidenti fatti di scoliosi rotatoria ma decentramento verso dx dell'appiombo cervico sacrale con sottolivellamento minimo a dx del bacino mentre sembra in asse la linea bis acromiale.cifolordosi fisiologia conservata".premetto che nell'ultima settimana anche il dolore alla schiena è aumentato e non riesco a stare in piedi con la schiena dritta per molto infatti tendo ad avere la gobba e devo sedermi o sdraiarmi per trovare sollievo (non è un dolore insopportabile ma fastidioso). chiedevo se le scosse e il dolore alla schiena sono collegati e a quale specialista dovevo rivolgermi visto che qualche anno fà sono stata da una fisioterapista che mi aveva fatto mettere una soletta di 6 mm sotto la gamba dx ma con peggioramento dei dolori alla schiena, e dagli ultimi raggi la cosa sembra aver peggiorato la situazione visto che o la colonna vertebrale inclinata verso sx. premetto che è da un mese che non faccio attività fisica, fino al mese scorso facevo camminate veloci di almeno un ora e a fine camminata esercizi di stretcing ed allungamento schiena e prima di riprendere con l'esercizio volevo avere un parere medico. vi ringrazio molto per l'attenzione
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

credo che la ricerca di uno specialista fisiatra nella sua zona possa esserle molto utile.

Le consiglio di concordare con il suo medico curante un controllo fisiatrico nella sua zona di residenza.

Vedrà che il Collega Specialista con la valutazione obiettiva, la valutazione dell'RX e di eventuali altri esami già in suo possesso, eventuali altri accertamenti,

sarà in grado di poterla aiutare, impostando uno specifico programma ed idoneo trattamento riabilitativo.

Cordialità

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale