Rettilineizzazione del tratto medio distale

buongiorno, HO 25 ANNI ho fatto i raggi alla cervicale a causa del mio mal di testa da anni ormai, soprattutto appena mi sveglio la mattina ho male alle spalle collo e poi mi arriva alla testa! con nessun antidolorifico mi passa!!nn so piu che fare. GLI ESITI DEI RAGGI SN I SEGUENTI:
rettilineizzazione del tratto medio distale conservati gli spazi discali.
E' PER QUESTO CHE HO QST DOLORI quale potrebbe essere la soluzione al proble e far cessare il mio mal di testa? GRAZIE MILLE.
ah mi avevano dato da usare il bite notturno ancora prima dei raggi perchè dicevano che il mio mal di testa fosse cefalea tensiva allora ho preso per 2 mesi laroxil e ora prendo gli antiemicranici all'attaco. grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la rettilineizzazione del rachide cervicale generalmente è causata da una contrattura muscolare che a sua volta può generare i disturbi di cui Lei soffre.
Il Laroxyl per quanto tempo l'ha assunto e che risultati Le ha dato? Quali antiemicranici utilizza per l'attacco e con quali benefici?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
il laroxyl l'ho preso per 6 mesi...per un pà ha fatto effetto...ma poi niente...devo rivolgermi ad un ortopedico o a chi?? prima usavo il maxalt ma poi nn lo sopportavo piu...ora uso almogran riesco quasi spesso a bloccarlo...ma a volte capita che devo prenderne 1 al giorno!! cosa mi consiglia di fare??c'è un rimedio a questo tipo di problema??grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente la Sua potrebbe essere una cefalea mista, cioè tensiva ed emicranica. Data la frequenza dell'emicrania si potrebbe prendere in considerazione anche una terapia di prevenzione. Pertanto Le consiglio di effettuare una visita neurologica o di rivolgersi ad un centro cefalee.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
mi avevano dato laroxiyl come terapia di prevenzione...comunque queste 2 sett nn ho avuto neanche un attacco..potrebbe essere il tipo di lavoro molto stressante e 8 ore davanti ad un pc!?? comunque sono già sotto un centro cefalee ma la visita di controllo è a dicembre...con della fisioterapia potrebbe passare oppure da un'osteopata? grazie mille.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se ha trovato beneficio col laroxyl, in linea di massima ci troviamo di fronte ad una cefalea tensiva che anche la postura prolungata ed obbligata e lo stress potrebbero accentuare. La fisioterapia potrebbe essere senz'altro utile.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
ho chiamato un fisioterapista e osteopata le ho letto i risultati della radiografia RETTILINEIZZAZIONE DEL TRATTO MEDIO DISTALE... CONSERVATI GLI SPAZI DISCALI...sempre per questo problema e mi ha detto che puo essere una cosa sviluppatasi alla nascita e che intorno ai 20ANNI le vertebre mettendosi apposto nn si sono allineate come dovevano...e mi dice che secondo lui ho bisogno di manipolazioni. seondo lei può essere?? grazie mille per le risposte
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non potendoLa visitare non posso, purtroppo, darLe un parere attendibile. Faccia innanzitutto una visita fisiatrica per una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti