Tumore cervello

Buingiono Dottori
Siccome sono all'estero e dovrei rientrare in Italia tra 10 giorni ,volevo chiedere il vostro parere: é da circa 15 giorni Che ho dolore di testa non particolarmente forte ,non sempre nello stesso punto, varia
Delle volte sulla parte superiore altre lateralmente e anche nella parte posteriore sopra il collo, a volte ho offuscamento Della vista. Non ho altri sintomi. Ad in certo punto sembra Che tutto finisce per poi ritornare .
Dalla vostra esperienza potreste pensare ad un tumore al cervello? Sono preoccupato
Cortesemente Mi potreste rispondere ,
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
proprio stamattina la mia sfera di cristallo si è rotta.
Appena ne comprerò un'altra ci guarderò dentro e le dirò la diagnosi.
Prima di allora cerchi di essere meno ansioso.
Una serena Pasqua e buon rientro in Italia..
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore Migliaccio

Grazie per la sua risposta

La volevo aggiornare
Sono rientrato in Italia e sono andato subito
Al pronto soccorso, dove mi hanno fatto una serie di esami sangue risultato tutto ok, una visita oculistica tutto ok, una Tac cerebrale con risultato : non focolai emorragici in fase attiva nè evidenti focalità parenchimali, linea mediana in asse e ventricoli laterali simmetrici. Visita Neurologica nei limiti visionata TC cranio negativa per lesioni focali in atto.
Alla fine mi hanno dimesso con diagnosi di Cefalea ,Ordinandomi le compresse di Clavia una volta al giorno per 30 g. Io mon sono tanto sicuro di questa diagnosi anche perchè tutte le visite sono state fatte in fretta con dottori che non si fanno parlare.
Lei che ne pensa della diagnosi,cosa dovrei fare.
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Se la TC è negativa, se l'esame clinico è negativo, se è stato dimesso con una diagnosi non ci sono motivi di dubitare.
Può essere utile rivolgersi a un Centro delle Cefalee.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua pronta risposta.
Gentilissimo magari fossero tutti come lei.
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Grazie a Lei
[#6]
dopo
Utente
Buona sera Dottore
Volevo chiedere ancora una volta il suo parere riguardo il mio mal di testa.
dopo aver fatto la TAC ( negativa ) e fatto la cura che mi avevano dato al pronto soccorso,ma non e' cambiato nulla Ho fatto una risonanza magnetica con contrasto con risultato negativo dopo di che mi sono rivolto ad un neurologo il quale mi ha fatto fare un'angio RM arteriosa e venosa risultata negativa.
Quindi il neurologo mi ha detto che e' una cefalea dicendomi di prendere un atidolorifico al bisogno.
Io continuo ad avere come una morsa che mi stringe sopra la testa con una sensazione tipo vertigini, dolori
dietro il collo e spalle.
Potrebbe essere una cervicale?
Cortesemente mi potrebbe dire il suo parere o indicarmi da chi farmi vedere.
Grazie in anticipo della risposta.
[#7]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Certo potrebbe trattarsi di cervicale, ma le diagnosi si fanno visitando il paziente.
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la risposta.
Cortesemente potrei sapere se continuare con il neurologo o a quale specialista mi dovrei rivolgere.
Grazie in anticipo e buona giornata.