Cyberknife gravidanza

Sono stata operata mediante cyberknife per un meningioma frontobasale sinistro (zona orbitale) di circa 4 cm nel giugno del 2007. Nell'ottobre successivo ho sviluppato, come complicanza dell'intervento, un vastissimo e resistente edema cerebrale che mi ha costretta ad assumere cortisone per 9 lunghi mesi, precisamente fino al luglio del 2008 (soldesam 8 mg al giorno a scalare fino a 2).
Vorrei sapere se le radiazioni ionizzanti dell'intervento (ma anche tutto il cortisone assunto!) potrebbero incidere negativamente sulla fertilità o , comunque, essere nocive per il feto, nel caso di un'eventuale gravidanza. Sarebbero il caso di fare specifici accertamenti preconcepimento? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non credo vi sia, ora, a distanza di 2 anni, di alcuna controindicazione per una gravidanza.

Cordialità ed auguri