Cervicale, emicrania con scotoma, acufene, febbre, peso al petto

Buonasera, ho 32 anni e da 3 settimane ho uno stato costante di affaticamento, dolore alle spalle e al collo e un acufene all'orecchio destro. Il tutto e' cominciato in seguito ad un attacco di Emicrania oftalmica (confermato da una visita oculistica) che mi ha lasciato un senso di leggero stordimento e affaticamento e un lieve ingrossamento delle ghiandole del collo. Ho avuto anche un leggero innalzamento della temperatura ma di pochi decimi (mai sopra i 37,2). Ho effettuato delle analisi del sangue routinarie che risultano perfette (ho incluso un mono-test per un caso di mononucleosi in ufficio: negativo). Ieri sono stato dal mio medico che mi ha prescritto del Fluxarten per l'Acufene ma ha detto che il mio quadro generale e' buono. Ieri sera, pero', in seguito ad un blando allenamento in palestra, ho avuto un capogiro durante la cena e da ieri sera sento ancora piu' acuta la stanchezza. Oltretutto ho percepito un peso al petto e ho una sensazione di costrizione al collo, come se indossassi una sciarpa stretta. Probabilmente sono diventato Ipocondriaco tutto di colpo, ma per compleatre il quadro devo dire che mio padre ha avuto nel corso della sua vita: Due meningiomi, l'asportazione della prostata e di un rene a causa di una neoformazione, ha i diverticoli intestinali ed ora sta per essere operato per un Tumore di Warthing. Vista questa familiarita' vi chiedo se questo mio quadro non possa essere in qualche modo legato ad una Neoformazione o se, in ogni caso, avete qualche consiglio pratico da darmi per lo meno sul tipo di controlli da effettuare
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

cerchi di tanquillizzarsi, molti dei Suoi sintomi sembrerebbero, intuitivamente, di tipo psicosomatico (è soltanto un'ipotesi possibile).
Le consiglio comunque di effettuare una visita neurologica per una valutazione diretta dei Suoi problemi. Sarà poi il neurologo che, se ritenuti opportuni, Le prescriverà eventuali accertamenti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

cerchi di tanquillizzarsi, molti dei Suoi sintomi sembrerebbero, intuitivamente, di tipo psicosomatico (è soltanto un'ipotesi possibile).
Le consiglio comunque di effettuare una visita neurologica per una valutazione diretta dei Suoi problemi. Sarà poi il neurologo che, se ritenuti opportuni, Le prescriverà eventuali accertamenti.

Cordiali saluti