Che probabilmente causano vasodilatazione

Volevo sapere quale tipo di farmaco è più indicato nel caso di mal di testa cusato da assunzione contemporanea di alcol e vardenafil, che probabilmente causano vasodilatazione.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

deve evitare l'uso di alcolici in concomitanza di tale farmaco.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Una risposta un po' meno scontata?
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'associazione tra alcol e vardenafil è controindicata.
Se le dessi un'altra risposta andrei contro la Sua salute e contro la mia etica professionale. Il nostro impegno non può essere rivolto contro il paziente. Noi diamo le direttive secondo scienza e coscienza, il paziente è libero di seguirle o di non seguirle.
Le consiglierei di seguirle.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Un'ultima domanda. L'associazione in questione è controindicata perchè può provocare mal di testa oppure si corrono altri rischi e quali?
Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Si possono rischiare pure accidenti cardiovascolari.
[#6]
dopo
Utente
Grazie del consiglio. In ogni caso io non parlavo di grandi quantità di alcol ma di un paio di bicchieri che si possono bere durante una cena. Daltronde uno degli effetti collaterali più frequenti del vardenafil è proprio il mal di testa. Lasciando da parte l'alcol può indicarmi quale principio è più efficace in caso di mal di testa causato dal vardenafil e provoca minori effetti collaterali, visto che in commercio le soluzioni sono moltissime? Grazie
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Per la prescrizione di farmaci dovrebbe parlare col Suo medico curante.

Cordialità