Il fondo oculare è sanissimo, il medico

Gentilo dottore. Sono un ragazzo di 22 anni e a febbraio ho avuto un blocco dei muscoli oculomotori e per la quale mi è stata diagnotisticata una miastenia oculare, l'oculista mi ha detto subito che è stato il forte raffreddore che ho avuto con l'otite all'orecchio che ha infiammato l’encefalo, comunque sono guarito grazie al cortisone e il mastinon e il mio neurologo mi ha comunque consigliato di fare una risonanza magnetica con mezzo di contrasto per vedere se c'era un'infiammazione all'encefalo, dalla risonaza è uscito il seguento referto: in sede temporale e periventricolare destra, temporale periventricolare sinistra, peritringonale sinistra, giunzioni cortico-midollari posteriori, corona radiata bilateralmente e centri semiovali a sinistra si documentano numerose lesioni focali infiammatorie-demielinizzanti ad eziopatogenesi immuno mediata in diversa fase di attività. Il mio neurologo mi ha cominciato a parlare di sclerosi multipla e sinceramente mi sono documentato su questa malattia e non ho nessun sintomo che è stato riportato nei diversi siti specializzati che ho visitato e l'oculista mi ha detto che non si può trattare di sclerosi dato che il fondo oculare è sanissimo, il medico di casa inoltre mi ha detto che queste lesioni possono essere anche vecchie ma di comunque fare un ricovero per degli accertamenti più specifici, inoltre la risonanza è stata fatta prima senza contrasto e poi con mezzo di contrasto, senza contrasto è risultata pulitissima e col contrasto c’è la presenza di un paio di macchie bianche. Vorrei un suo parere. La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

è corretto approfondire gli accertamenti, come Le è stato consigliato. Dalla sola RM non è possibile fare diagnosi certa di SM. Cerchi di stare tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro