Streptococco betaemolitico gruppo a e sclerosi multipla

salve mi è stato diagnosticato il suddetto streptococco tramite tampone faringeo, i miei sintomi sono dolori muscolari, articolari e fascicolazioni da quasi 2 mesi. da piccolo soffrivo di tonsilliti ricorrenti. ho saputo che molte persone con sclerosi multipla in passato hanno avuto i miei stessi problemi, mi consigliate una visita neurologica?
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
lo streptococco beta emolitico di gruppo A non è in rapporto diretto (anche se esistono delle segnalazioni di maggiore frequenza dell'infezione nei pazienti con SM) con la malattia. Pertanto non è consigliabile, in assenza di sintomatologia neurologica, eseguire una visita neurologica. Necessaria, invece, l'eradicazione con specifica terapia antibiotica del batterio.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta dottore, l'antibiotico l'ho iniziato lunedi, quindi i miei sintomi non sono neurologici? sono semplicemente causati dallo streptococco?