Dolore tempia dx

salve sono una ragazza di 29 anni
da circa una ventina di giorni soffro di improvvisi mal di testa che interessano solo la parte dx della testa(tempia,occhio,e a volte anche parte posteriore della stessa sempre a dx) nn ci sono altri sintomi che accompagnano il dolore apparte un leggero tirare dell'occhio stesso....

pensavo fosse una questione di denti,ho devitalizzato un dente 3 giorni fa pensando insieme al dottore potesse essere questa la causa...ma niente ieri il dolore si e' ripresentato...

il dolore dura all'incirca una mezzora o qualcosina in piu' e viene quasi ogni 2 gg,per poi passare senza nemmeno prendere antidolorifico...

cosa puo' essere????

son molto spaventata e penso al peggio visto che dura gia da un po....

grazie
[#1]
Dr. Serafino Ciancio Pediatra, Medico internista 135
Credo sia una emicrania comune, se il dolore è pulsante e se lei sente che sta per venirle.
La laterizzazione c'è. Sua madre o suo pade soffrivano di emicrania? Da bimba soffriva di DAR ed è stata operata di appendicectomia?
Non si accontenti della mia risposta: io sono solo un internista e un pediatra.
Cordiali saluti.

Dr. Serafino Ciancio

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
buonasera dottore
diciamo che il dolore nn e' pulsante non saprei definirlo...
e' come una fitta molto forte che mi porta addirittura a chiudere l'occhio della parte interessata....

il dolore e' come le ho gia detto sia sulla tempia che nella parte posteriore della testa.....cio mi porta quando mi viene a portare il collo indietro come per stiracchiarlo!

ultimamente ho dei problemi legati all'uso del pc ,spalla e collo doloranti infatti faccio dei massaggi regolarmente.

mio padre ha sofferto di cefalea a grappolo,ora non piu'...

comunque il fastidio nelle parti indicate e' presente anche ora ma molto leggero ...sembra quasi che a seconda del movimento che faccio con la testa mi tiri qualcosa in corrispondenza della tempia..

spero di essermi spiegata bene

grazie ancora