Referto tc encefalo

Salve sono un ragazzo di 26 anni, da circa due mesi ho dei continui mal di testa accompagnati da un dolore all'occhio destro. Sono stato al pronto soccorso e dopo una visita oculistica (un pò superficiale) mi è stata diagnosticata una congiuntivite e mi è stato prescritto Alfaflor per 6 gg. A fine terapia il dolore era ancora presente, e ho deciso di effettuare con una visita oculistica più approfondita. Nessun problema riscontrato se non ancora un pò di congiuntivite all' occhio dx. Dopo vari consulti con il mio medico, abbiamo deciso di fare una tac encefalo. Ieri ho ritirato il referto: "non si apprezzano alterazioni densitometriche focali a carico del tessuto celebrale sovra-sotto tentoriale, attualmente valutabili con la metodica. Sistema ventricolare in asse, morfo-volumetricamente nella norma. Regolare rappresentazione degli spazi sub-aracnoidei. Alcune grossolane calcificazioni lungo la grande falce encefalica. Calcificazione della ghiandola pineale". Premetto che ho da sempre disturbi del sonno (mi sveglio più volte durante la notte, un sonno molto leggero) e da qualche anno soffro di emicrania con aura (anche se nell'ultimo anno l'emicrania si presenta senza aura), ho anche un dolore dietro alla nuca, riconducibile credo, alla cervicale.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente

il referto descrive un esame sostanzialmente nella norma. Le calcificazioni lungo la falce si ritrovano spesso e non danno sintomi. Affronti con il suo neurologo il problema della cefalea che andrebbe trattata farmacologicamente.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio