Ecodopler

Buonasera, oggi ho portato mio nonno a fare l'ecodoppler avrei bisogno di una vostra diagnosi, vi trascrivo il referto. Le succlavie sono pervie e ateromasiche, le vertebrali sono ateromasiche con flussi normodiretti,le carotidi comuni sono pervie con ispessimenti fibrointimali. A dx la carotide interna presenta una placca ateromasica fibrocalcifica irregolare che costituisce stenosi del 65 % la carotide esterna presenta placche ateromasiche disomogenee che costituiscono stenosi del 60%. A destra la carotide interna presenta placche ateromasiche irregolari che costituiscono stenosi de 45% con flussi conservati, la carotide esterna presenta apposizioni ateromasiche non emodinamicamente significative, dimenticavo di dirvi che mio nonno ha 84 anni. Ringrazio anticipatamente. Distinti saluti.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

questo quadro descritto andrebbe particolarmente attenzionato da un neurologo o da un geriatra per avere una valutazione diretta del problema con conseguente correlazione clinica del caso.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno dottore, mio nonno ha il controllo neurologico il 4 settembre, nell'attesa speravo che lei potesse anticiparmi qualcosa.La ringrazio e le auguro una buona serata.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

c'è un errore nella data della visita neurologica in quanto il 4 settembre è già passato.
Viene evidenziato un quadro di arteriosclerosi che andrebbe discusso con lo specialista per correggere eventuali fattori di rischio. Si deve poi valutare l'eventuale opportunità di una terapia farmacologica, cosa che può fare soltanto un medico mediante visita diretta.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio scusi per l'errore la visita l'avrà il 4 ottobre e non il 4 settembre.
Segnala un abuso allo Staff
Ictus

Come riconoscere l'ictus? Ischemico o emorragico: scopri le cause, i fattori di rischio e i sintomi. Cure e guarigione: terapie possibili e complicanze.

Leggi tutto

Consulti simili su ictus

Consulti su demenze

Altri consulti in neurologia