Disturbi del sonno

Salve.
La notte ho difficoltà a prendere sonno, per raggiungere uno stato d'"incoscienza" totale, da quando mi sono messo sul letto in posizione immobile, mi serve almeno un'ora.
Dormo un sonno lungo dalle 10 alle 13 ore. E quando mi devo svegliare mi sembra di stare in uno stato comatoso, ho strani torpori agli arti, dolori vari, problemi alla vista che a volte è annebbiata, appannata ed il cervello per "carburare" ci mette molto più del solito. Dopo il risveglio per tutto il giorno ho ancora sonno, mi sento costretto al letto per tutto il giorno, in certi momenti mi sembra di crollare, come se mi s'abbassasse la pressione tutta d'un colpo. Ho una stanchezza lungo tutto l'arco della giornata a volte tanto da avere difficoltà a rispondere alle persone o a parlare al telefono. Inoltre mi danno molto fastidio i posti con un'illuminazione artificiale, centri commerciali, pizzerie, locali vari....
Da che può dipendere? grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

i sintomi descritti appaiono piuttosto aspecifici.

Ne parli con il suo medico di famiglia per farsi indirizzare al meglio.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, potrebbe trattarsi di un disturbo respiratorio ostruttivo: le risulta di russare la notte? (consulti anche i famigliari su questo quesito) . Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com