Tempie o Meningi

E' successo 3 giorni fa.... mentre mi lavava i capelli.... col dito è scesa troppo in basso... non so di preciso se mi ha toccato la fontanella o la tempia.... comunque non si è gonfiato nulla... ho solo un dolore non intenso, ma costante
1 giorno fa

In sintesi rimarro' offeso o lesionato ??? tra quanti giorni andra' via il dolore?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquillo che non è successo nulla di grave. Quanto durerà il dolore non è possibile stabilirlo, prima sarebbe opportuno avere una diagnosi. Pertanto La inviterei, qualora il dolore persistesse, a farsi controllare dal Suo medico curante. E' la prima volta che accusa cefalea?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Ferraloro.... ma il dolore in quel punto è la prima volta che lo accuso.... oggi ad esempio mi fa piu male degli altri giorni... maledetta mia zia... una vera maldestra. Spero solo che non sia lesionato qualche nervo o vena (zona tempie - meningi
[#3]
dopo
Utente
Mi devo fare una risonanza alla testa per sicurezza?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non deve fare alcuna RM perchè l'eventuale problema è esterno, sul cuoio capelluto e non all'interno della testa.
Stia tranquillo.

Cordialmente