Scosse in testa

Buongiorno a tutti,
sono un po' preoccupata circa un anno fa in seguito a un forte periodo di stress ho iniziato a soffrire di insonnia. Sebbene avessi sonno non riuscivo ad addormentarmi perchè mi veniva una specie di scossa che dalla nuca arrivava fino alla testa e mi faceva svegliare. Dopo mesi di insonnia sono riuscita a dormire normalmente ma adesso che mancano pochi giorni alla laurea e avrei tanto bisogno di dormire ecco che ricompaiono gli stessi sintomi, accompagnati da forte tachicardia. Potrebbero essere sintomi preoccupanti?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto on line, il disturbo riferito sembrerebbe di tipo ansioso. Infatti l'anno scorso si è manifestato dopo un periodo di forte stress, adesso a pochi giorni dalla laurea (altro periodo emotivamente forte) è accompagnato da tachicardia che spesso è un sintomo di origine ansiosa.
Questa comunque è solo un'ipotesi a distanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro