Esito rm cranio con mdc

Buongiorno,
ho ritirato l'esito della rm con mdc e sono in attesa della visita neurologica..nel contempo vorrei sapere se mi devo preoccura di cio' che ho letto sul referto.
"l'esame conferma la presenza di aree di demielinizzazione già evidenziate precedentemente (rm 2011).Rispetto all'esame prec. in corrispondenza della regione parieto-paritrigonale sx si riconosce un'area di demienilizzazione con edema periferico e nel suo contesto si riconosce un'impregnazione contrastografica cerciforme ed il reperto è l'espressione di un danno alla barriera emato-encefalica nel contesto di attività radiologica di malattia nel contesto di una malattia demielinizzante immunomediata. Si conferma l'asimmetria dei ventricoli laterali con prevalenza del ventricolo laterale di sx rispetto a quello di dx già rilevato in prec.Si osserva un ampliamento delle cisterne del tronco e degli spazi subaracnoidei della convessità.Si osseva la presenza di una cisti del plesso corioideo nel ventricolo larerale di dx a livello del corno occipitale. SI apprezza un quadro si sinuisite sfenoidale.
Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare che la RM encefalica effettuata sia un controllo, da quanto si legge nel referto sembrerebbe nel complesso immutata rispetto alla precedente, è stata rilevata solo una nuova area attiva di demielinizzazione. Ovviamente per essere più precisi bisognerebbe visionare le immagini direttamente e mettere a confronto le due RM. Inoltre necessita di correlazione clinica.
Il Suo neurologo Le dirà tutto.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro