Vertigini e nausea

buonasera,
vi scrivo in quanto da circa 3 giorni avverto delle vertigini "strane" associate a nausea..
Per strane intendo che avverto sia da seduta che in piedi, come se "cadessi" e perdessi l'equilibrio. Sono andata in farmacia e la pressione è normale, sto facendo una cura di ferro per una leggera anemia..ma queste vertigini mi spaventano moltissimo.
E' vero, sono un soggetto ansioso, ma sono stufa di continuare a sentirmi dire che è solo un fattore emotivo..io sto male veramente!
Prima le avvertivo ogni tanto e passavano.(le associavo agli attacchi di panico) mora invece da qualche giorno sono continue, accompagnate a nausea. Ora penso possa essere labirintite, o qualcosa di veramente serio al cervello (che non nomino neanche).
Ho paura...cosa posso fare?
Grazie in anticipo a chi risponderà.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che la prima visita da fare sia quella otorino per avere un primo parere specialistico, poi in base a quello che Le dirà lo specialista si deciderà come e se procedere.
Stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la.risposta..oggi mi sono recata dal mio medico di base chr mi ha detto che l'origine potrebbe essere attribuita ad un fattore di cervicale e mi ha prescritto un farmaco(ora mi sfugge il nome).
Cosa ne pensa?ma queste sensazioni possono nascondere un problema serio?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un problema a livello cervicale potrebbe causare la sintomatologia riferita.
Possono nascondere un problema serio? La stragrande maggioranza dei casi si tratta di problemi banali, raramente un problema importante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ho paura di avere un tumore.al cervello..da oggi mi sbra anche di non vederci bene e la.sensazione di instabilità aumenta...
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi malattie importanti e faccia la visita consigliata qualora il disturbo non regredisca con la cura prescritta dal medico curante.

Cordialità