Dmae(dimethylaminoethanol)

Salve,mi scuso in anticipo nel caso in cui avessi sbagliato la sezione in cui postare una domanda del genere.
Secondo la vostra esperienza questa sostanza venduta in italia con la prescrizione medica è pericolosa?
Ho notato che in america è venduta in ogni prodotto,integratore ,crema ecc.
Tuttavia sono rimasto sbalordito dopo aver letto questo studio:
http://www.fasebj.org/content/16/6/619.full
E' è del 2006,sbaglio o le conclusioni dello studio sono che il dmae posso provocare tumore cerebrale?
Chiedo il vostro parere perchè io sono completamente ignorante in materia ed inoltre non posseggo le conoscenze necessarie per valutare uno studio scientifico.
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo dedicatomi.
Cordialmente
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le
veramente lo studio conclude per una possibile azione teratogena (malformazioni embrionali) da somministrazione della sostanza in cavie.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com