Formicolio e senso di compressione alla testa

Salve a tutti,
sono un ragazzo di 28 anni, pratico attività fisica (tennis) almeno 3-4 volte a settimana per circa 2 ore per sessione di allenamento. Ho effettuato da qualche mese le solite analisi di routine prescritte dal medico di base e sono risultate perfette. Detto questo passo al problema. In questi giorni avverto un senso di formicolio alla testa, che a volte parte dal muscolo occipitale e poi si irradia verso la zona temporale a volte fino alle tempie.
Devo ammettere che non è un vero e proprio dolore ma un senso di compressione.
Sono molto preoccupato. Premetto che in questi giorni ho effettuato diversi allenamenti sotto la pioggia e il freddo e che passo diverse ore al pc constatando che il fastidio in questione aumenta.
Grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano. Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 68,6k 2,1k 23
Gentile Utente,

non mi pare un sintomo preoccupante, probabilmente è legato a problemi posturali, contratture muscolari o addirittura di tipo psicosomatico.
Qualora dovesse persistere ne parli col Suo medico curante per una prima valutazione del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Utente
Dottore buonasera,la ringrazio per l'intervento. Volevo aggiungere che da qualche mese soffro di disturbi del sonno,in pratica mi sveglio durante la notte e ho problemi a riprendere sonno.solitamente devono passare circa due ore prima di riuscire a dormire di nuovo. Sono uno studente,tra qualche giorno chiederò la tesi,ho paura che questi disturbi possano compromettere il lavoro di tesi (insonnia) e quindi vorrei capire cosa fare.
Ultima cosa che spero sia utile...l'insonnia si è presentata a metà dicembre subito dopo aver sostenuto un esame (esito positivo). La ringrazio una anticipo.Saluti

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test