Sospetto sclerosi multipla

Salve gentili dottori, sono una ragazza sana di 21 anni che da poco ha eseguito controlli di routine analisi del sangue completo ed è risultato tutto perfetto. Mi rivolgo a voi perchè purtroppo temo che la mia vita a breve cambierá e volevo sentire un vostro parere sperando che mi tranquillizzate. Vengo al dunque, una settimana fa mi sveglio e noto che il mignolo e l'anulare della mano destra sono un po' intorpidite accompagnato da un dolore alle gambe questo continua per un paio di giorni. Mi sento come se avessi corso ore ed ore, insomma la tipica sensazione che si ha dopo una corsa a causa dell'acido lattico, le braccia appena le alzavo le sentivo stanche come se avessi sollevato dei pesi. Siccome sono ansiosa subito sono andata a farmi una visita neurologica e la dottoressa mi ha detto che secondo lei è tutto apposto, l'unica cosa che ha riscontrato sono i miei riflessi molto vivaci una cosa del genere ma ha detto che può' dipendere dalla cervicale. Per farmi stare tranquilla mi ha detto di fare risonanza magnetica all'encefalo e al midollo. Negli ultimi due giorni non ho più questi fastidi tranne che se mi tocco li muscoli delle gambe mi fanno male e quando mi metto a letto sento tipo delle scosse elettriche ai piedi e nelle gambe e ieri mi è capitato di avvertire tipo vampate di calore nelle gambe. Fortunatamente Non mi sento stanca infatti vado sempre a letto molto tardi .Leggendo su internet questi sintomi purtroppo vengono associati alla sclerosi multipla. Voi cosa ne pensate? Ho tanta paura. Attendo risposta,grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se alla visita neurologica sono stati riscontrati soltanto riflessi vivaci in linea di massima non dovrebbero esserci problemi importanti, tuttavia concordo con la richiesta della RM encefalo e midollo per stare più tranquilli.
I sintomi descritti sono aspecifici, nel senso che sono comuni ad altre situazioni più benigne della malattia che teme.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro