Dolori agli arti, fascicolazioni muscolari

buongiorno, scrivo qui, perchè parzialmente in ansia per alcune cose...
diciamo che tutti inizia un anno fa, quando passo delle bruttissime feste di natale, giramenti di testa, dolori al braccio sinistro, indolenzimento dello stesso, tutto cio' mi ha causato forte ansia, ad ogni dolore avevo paura di attacchi cardiaci o altro, con qualche istruzione presa qui e li, inizio a pensare possa essere cervicale, cosa non sospetta, non avendo mai avuto dolori al collo o sintomi prima di allora...
dopo RX, comunque viene appurato un "raddrizzamento" (non ricordo il termine preciso) delle vertebre cervicali... mi tranquillizzo, dato che valuto tutti i sintomi come derivanti da quella, ed in effetti mi sento meglio, niente piu' crisi ansiose.

premetto che sono obeso, come valutabile dalla scheda, e la mia storia clinica a parte una forte bronchite, e due episodi di trombosi oculare, secondo l'oculist adovuti ad iperomocisteinemia (valore che controllo sempre ed è sempre nel limite da allora), esame parzialmente negativo è stata la polisonnografia per cui vi sono molte ipoapnee (ma poche apnee complete), e mi è capitato di soffrire di esofagite o di periodi di forte acidità di stomaco.
per il resto le analisi a parte i valori del fegato un po' alti, sono sempre buone,

comunque, prima dell'estate ho avvertito dei dolori sotto l'occhio per un paio di volte, trascurati, essendo stati episodi brevi ed occasionali.
dopo l'estate mi ritornano ricorrenti, dopo visita neurologica mi viene diagnosticata una nevralgia del trigemino, per cui ho assunto per 2 mesi e mezzo nicetile (da premettere che fino a 3 settimaen dopo l'ultima pillola, erano quotidiani, ance due o tre volte al giorno), e aggiusto un po' i miei ritmi di vita (sonno in primis). ma passati i dolori ,mi sono di nuov ocalmato...

negli ultimi giorni però di nuovo non sono tranquillo, ho varie fascicolazioni a vari muscoli (braccio, gamba, tallone!), sento saltuariamente il fianco sinistro anteriore come "vuoto" (no saprei descriverlo), e oltre questo, oltre a vari dolori ossei che prima non avev o(capisco l'obesita', ma possibile che siano tutti usciti improvvisamente?), saltuariamente sento come delle "punture" alla pianta del piede, o al palmo della mano, raramente anche alle punte delle dita....
questo unito ad un fatto recente, e cioe' che due o tre volte negli ultimi 2 giorni, improvvisamente mi si è addormentato il braccio sinistro. e molto raramente, dolore alla zona lombare e/o genitale, prima di rivolgermi al mio neurologo, vorrei qualche chiarimento, dati i passati episodi di ansia, mia madre si è convinta che io sia ipocondriaco e l'ha ribadito piu' volte al neurologo...
vorrei quindi sapere, se questi sintomi, sono attribuibili a qualcuna delle mie patologie conosciute, se sono attribuibili a stress ed ansia... o se devo preoccuparmi, e farmi qualche esame e/o analisi con annessa visita neurologica...

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerata la Sua storia clinica, i sintomi descritti sembrerebbero di origine ansiosa e potrebbero regredire spontaneamente, possibile anche un coinvolgimento della colonna vertebrale, tratto cervicale e lombare.
Se dovessero persistere, per una Sua tranquillità, faccia un controllo neurologico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro