Blocco momentaneo della camminata

Salve, sono un ragazzo di 25 anni ,e da un po' di tempo che ho questi blocchi istantanei mentre cammino,oppure avvolte quando sono seduto e vado ad alzarmi non riesco a intraprendere la marcia come se ci fosse qualcosa che mi bloccasse.
Questo tipo di blocco dura 1-2 secondi .
Ho fatto tante visite tipo :
Elettroencefalogramma ,elettromiografia,visita del nervo acustico mi sembra ,visita quella con gli occhi chiusi e dovevo toccare il naso ,visita dal otorino,analisi del sangue insomma organicamente non c'è risultato .
Insomma convivo con questo tipo di malattia che non so come si chiama ma so che è piuttosto invalidante .
Spero di trovare un generoso aiuto qua' su medicitalia
Oltre a questo ,soffro di ansia con attacchi di panico però per questa prendo daparox 20 mg al gg e mi trovo bene ogni tanto ma raramente mi capita di aver qualche sintomo tipo iperventilazione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

questa sensazione di "blocco" con quale frequenza si verifica?
Ha fatto una visita neurologica? Da quanto tempo assume il daparox?
In generale, si sente rallentato nei movimenti?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ,grazie per aver risposto
Questa sensazione di blocco diciamo che si verifica quasi tutti i giorni ,ci sono giorni che ho più blocchi altri giorni di meno.
Si ho fatto la visita neurologica ho fatto tante visite in un centro per la salute mentale
Il daparox lo assumo da agosto 2012
In generale svolgo una vita normale anzi sono molto attivo ho solo questo problema , questo blocco in quel attimo come se fossi in un tratto paralizzato da non so
In quel istante non riesco a essere libero
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il neurologo cosa Le ha detto? Ha fatto esami neurologici, per es. RM encefalica?
[#4]
dopo
Utente
Il neurologo mi ha detto che deriva dall ansia perché organicamente non ce niente di rilevante ,e un altro neurologo mi ha detto di far un esame del sangue riportando il ck muscolare e assumere per un mese un tonificante nicetilene 500 in compresse ma questo ancora non lo fatto...
Comunque. Questa RM encefalica non lo fatta ...
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
E' possibile che il disturbo sia di origine ansiosa, ne parli anche con lo specialista che La segue per valutare un eventuale aumento del dosaggio del daparox o altra strategia terapeutica.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie di tutto le farò sapere prossimamente..
Distinti saluti
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.