Sonnambulismo?

Salve, vorrei chiedervi una cosa importante che mi è accaduta stanotte. Stavo dormendo e senza che io me ne accorgessi ho preso i cuscini e mi sono messo a dormire sull altro lato del letto. Ora la cosa che mi preoccupa davvero è che io non avrei mai fatto una cosa del genere dato che non mi trovo a dormire da quell altro capo del letto, fatto sta che però io abbia preso i cuscini e lo abbia fatto, ma non è nemmeno questo il problema. Ora, ero in uno stato confusionale di dormi veglia e non me ne sono accorto o è stato un brevissimo episodio di sonnambulismo il fatto di aver preso i cuscini ed essermi messo da quell altro capo del letto ssena che mi ricordi nulla di tutto ciò? Grazie mille per una vostra risposta. Arrivederci.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è difficile a distanza potere dare una risposta precisa al quesito posto.
Probabilmente non è stato nulla d'importante, se dovesse ripetersi potrebbe rivolgersi ad un centro di medicina del sonno per un approfondimento diagnostico del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie mi ha tranquillizzato, comunque ho chiesto anche alla mia ragazza e mi ha detto che io le avevo detto che mi giravo sull altro capo e io mi sono ricordato di averglielo detto quindi forse era semplicemente che ero in uno stato di dormiveglia e non miricordavo tanto , ccomunque quando ha detto nulla di importante, nella peggiore delle ipotesi cosa potrebbe essere? Certo di uja sua risposta la ringrazio. Cordialità.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Mi riferivo proprio a questa condizione di dormiveglia, non rara a verificarsi, stia tranquillo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore lei riesce sempre a farmi tornare il sorriso quando non lo si ha, stessa cosa avvenuta nei precedenti Consulti avvenuti sempre con lei nel periodo di ottobre.le voglio augurare una buona giornata ed un buon fine settimana grazie mille ancora, cordialità
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buon fine settimana anche a Lei!