Reazioni tegretol

Salve alla mia bambina di 9 anni è stata diagnostica l'epilessia tre settimane fa. Sta prendendo il tegretol una compressa da 200 la mattina e una la sera e non ha più avuto alcuna crisi neanche al braccio. Siamo ritornati all ospedale perché ha avuto la febbre alta,vomito e bollicini sul tutto il corpo, la prima diagnosi è stata quinta malattia dopo Scarlattina. Ora sta bene ma da un paio di giorni soffre di prurito forte ai piedi non ha niente ne pelle ruvida ne eczema ma il prurito non la fa quasi dormire e le prendano soprattutto la sera. È possibile che sia una reazione al farmaco? Grazie Valentina
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

il prurito potrebbe essere teoricamente un effetto collaterale del farmaco, frequente può essere la manifestazione di dermatiti dopo assunzione di tegretol, comunque nel caso della ragazzina non sono presenti alterazioni cutanee evidenti.
Diciamo che la possibilità esiste ma ovviamente non c'è la certezza per cui ne parli col collega che segue Sua figlia o col pediatra di fiducia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro